Capire i sentimenti. Per conoscere meglio se stessi e gli altri

Scarica l'e-book Capire i sentimenti. Per conoscere meglio se stessi e gli altri in formato pdf. L'autore del libro è Vera Slepoj. Buona lettura su librisulrazzismo.it!

Librisulrazzismo.it Capire i sentimenti. Per conoscere meglio se stessi e gli altri Image

NOME DEL FILE: Capire i sentimenti. Per conoscere meglio se stessi e gli altri.pdf

ISBN: 9788804727590

AUTORE: Vera Slepoj

DESCRIZIONE
Sentimenti, affetti, emozioni accompagnano la nostra esistenza e ne influenzano il percorso verso sviluppi più o meno felici: tale è il loro impatto sull'esistenza umana che, per afferrarne il senso, la natura, le dinamiche, si sono adoperate le scienze umane e sociali, la medicina e perfino la biologia e la chimica del corpo. Tentarne un'analisi descrittiva è lo scopo di questo libro, frutto di una vasta esperienza maturata in anni di studio e di pratica terapeutica. In queste pagine Vera Slepoj presenta una rassegna completa dei sentimenti positivi quali l'amicizia, l'amore, la simpatia, la socialità, la felicità, ma anche di quelli negativi come l'angoscia, l'aggressività, la cattiveria, la gelosia, l'invidia, il narcisismo, la paura, il senso di colpa, l'odio e la violenza. Oltre alle emozioni individuali, sono presi in considerazione anche quei sentimenti collettivi che nascono in situazioni oggi di stringente attualità, come l'idea di civiltà e di progresso, il pensiero conservatore e quello rivoluzionario, l'integralismo e il fondamentalismo.

Capire i sentimenti. Per conoscere meglio se stessi e gli ...

Star bene con se stessi, avere più chiaro il concetto "chi sono", riuscire a guardarsi dentro e capire cosa vediamo, è quindi fondamentale per la nostra vita sociale, per le relazioni d'amore senza brutte sorprese, per raggiungere una felicità interiore. Capire sé stessi è quindi alla base della nostra felicità.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Capire I Sentimenti Per Conoscere Se Stessi Gli Altri Vera ...

Dopo aver letto il libro Capire i sentimenti di Vera Slepoj ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare ...

Le querce di Monte Sole. Vita e morte delle comunità martiri fra Setta e Reno (1989-1944).pdf

La Scala nell'età di Verdi.pdf

Azione! Imparare l'italiano con i video. Livello A1-B2. Con espansione online.pdf

Brucia Cartagine, brucia.pdf

Mini Coniglio. Perso non troppo. Ediz. a colori.pdf

Angeli. Con videocassetta.pdf

Sistema e coscienza.pdf

Le due guerriere. Le guerre del mondo emerso. Vol. 2.pdf

Ecografia mammaria. Tecnica radiale. CD-ROM.pdf

Lectures on solid mechanics.pdf